Vacanze sull’Etna

Vacanze Sull’Etna  

Benvenuti A Villa Loriana! B&B Casa Vacanza Home Restaurant.

Il B&B Villa Loriana Casa Vacanza attraverso questo portale informativo vi offre tutte le informazioni necessarie per chi intende trascorrere vacanze sul Vulcano Etna in un modo unico, piacevole ed indimenticabile in un territorio ricco di storia, cultura e grandi paesaggi naturali, dove scoprire tradizioni ed una passione cultura enogastronomia sensazionale.

Per le vostre vacanze.. Siete in effetti capitati nel posto giusto!  B&B Villa Loriana Parco dell’Etna.

Vacanze sull’Etna La Vostra Casa Fuori Casa   Le vostre vacanze al B&B Villa Loriana

Le iniziative Del B&B  Villa Loriana consentono a tutti i turisti che vogliono evitare vacanze banali, di riscoprire i sottili piaceri dell’escursionismo

Catania-Teatro-Massimo-Bellini-28-km-Dal-BB-Villa-Loriana-Milo

culturale a diretto contatto con la storia, la tradizione e l’archeologia di una terra ricca, misteriosa e soleggiata. Per le vostre vacanze sull’Etna Il B&B Villa Loriana garantisce una esperienza indimenticabile, a stretto contatto con la natura, senza tralasciare il fascino delle nostre spiagge. Per riscoprire l’antico sapore dei cibi genuini, dei contatti umani e del relax nella splendida cornice dei paesaggi della Sicilia.

Il “Tour Sicilia” è il viaggio ideale per scoprire la Sicilia in pochi giorni ed in massima libertà, toccando le località di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico. Un circuito completo per cogliere la bellezza dell’isola dalle coste alle regioni interne, dalle città d’arte ai piccoli

Cattedrale-Di-Acireale-16-km-Dal-BB-Villa-Loriana-MiloParco-DellEtna

Villaggi. Una Vacanza Itinerante con tappe  prefissati, durante la quale potrete seguire i nostri suggerimenti di visita o sentirvi  liberi di seguire il percorso secondo il vostro ritmo ed il vostro istinto viaggiatore.

Catania è la più vivace città del Sud Italia, seconda solo forse a Napoli come vita. Una gita in macchina da Catania ad Acireale via Aci Castello ed Aci Trezza ed oltre, consente di farsi una buona idea di quella parte costiera di Sicilia, attraversando, oltre a quelli menzionati, tanti altri paesini fino ad arrivare a Giarre/Riposto.

Aci-Trezza-I-Faraglioni-CT-20-km-Dal-BB-Villa-Loriana
Aci-Trezza-I-Faraglioni-CT-20-km-Dal-BB-Villa-Loriana
Aci-Castello-CT-22-km-Dal-BB-Villa-Loriana
Aci-Castello-CT-22-km-Dal-BB-Villa-Loriana
La Chiesa di Sant_Isidoro di Giarre 8 km dal B&B Villa Loriana
La Chiesa di Sant’Isidoro di Giarre 8 km dal B&B Villa Loriana
Duomo-Di-Taormina-33-km-Da-Villa-Loriana
Duomo-Di-Taormina-33-km-Da-Villa-Loriana

 

 

 

 

 

 

Dalla caratteristica zona del porto di Riposto in poi, per circa 7 Km sino a Marina di Cottone (frazione di Fiumefreddo), spiaggia (di pietre piccolissime) ne trovate a volontà.. con ristoranti e lidi attrezzati ma anche molta spiaggia libera e qualche boschetto vicinissimo alla spiaggia.
Avendo la macchina, spostarsi verso la “zona Taormina” non rappresenta un problema e sono appena circa 20 km, e dista dal B&B Villa Loriana 25 min d’auto.

Le nostre spiagge..

Una delle isole più belle del mondo, con mille chilometri di costa non poteva non vantare spiagge altrettanto belle!!!

Da nord a sud, da est ad ovest, le spiagge della Sicilia sono una più bella dell’altra, una più affascinante dell’altra. L’artefice di tutto è madre natura che ha saputo dare vita a meravigliosi spettacoli, protagonisti il mare e le spiagge che da anni restano in scena a dare il meglio di sé.Acqua limpida e cristallina che si infrange su spiagge dorate scaldate dal sole. Le località sono diverse e tutte bellissime, ognuna con la sua amabile particolarità.
Catania, Messina, Siracusa,Ragusa..ognuna delle provincie siciliane saprà proporvi delle spiagge di infinita bellezza dove trascorrere intere giornate coccolati dal sole e dalla cristallina acqua..

L’itinerario prevede tante visite ed affascinanti escursioni per andare alla scoperta della Sicilia più autentica. Dalle città d’arte come Catania, Siracusa alle tracce dell’antica Grecia, con le visite a Forza d’Agrò, Segesta, Selinunte, la Valle dei Templi di Agrigento e Piazza Armerina. Un salto nel borgo di Erice e nella mondana Taormina, per poi risalire le pendici dell’Etna fino ai 1900 metri.

Il Tour Della Sicilia è un susseguirsi di emozioni davvero uniche, tante località e la qualità del servizio B&B Villa Loriana

I Borghi dell’Etna da non perdere..

In origine erano fortezze inespugnabili costruite per difendere la città, oggi il loro fascino espugna i cuori dei turisti. Un’emozione che in Sicilia ci conquista con la spettacolarità dei castelli medievali, dalle alte torri ai saloni di antichi banchetti. Nella terra siciliana, vero e proprio fulcro storico del mediterraneo nonchè terra di conquista di diversi popoli. Dai greci agli arabi in un continuo alternarsi di culture e di conoscenze, la Sicilia si mostra oggi, ai nostri occhi, con mille volti e mille sfaccettature. Mille strade da seguire, mille percorsi da capire: dall’arte alla storia, dalla tradizione alla letteratura, tutto immerso nel meraviglioso paesaggio siculo. Antichità e tradizioni a che si mostrano in tutta la loro magnificenza in un continuo alternarsi. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama l’arte, per chi ama la storia, per chi ama la letteratura, per chi ama il cibo.

   Comuni Siciliani che fanno parte del circuito “Borghi più belli d’Italia” 

Sambuca di Sicilia – Sutera – Castiglione di Sicilia – Sperlinga – Brolo – Castelmola – Montalbano Elicona – Novara di Sicilia – SanMarco d’Alunzio – Savoca – Cefalù – Gangi – Geraci Siculo – Petralia Soprana – Monterosso Almo – Montalbano Elicona – Castroreale – Ferla – Palazzolo Acreide.

Vacanze sulla Montagna  soprattutto  d’inverno

La scoperta dell”Etna è una esperienza indimenticabile anche in inverno.

I colori cambiano e la neve apporta il suo manto freddo che si scioglie a contatto con le parti più calde del vulcano, producendo quell’effetto a “macchia” che individua i colori nero e bianco in un continuo alternarsi. Anche gli alberi, come se avessero freddo, si piegano su loro stessi, perdono il loro manto e si ricoprono di neve.
Le pendici dell’Etna innevate offrono uno spettacolo mozzafiato, al quale si accompagna la vista del golfo ionico e Taormina all’orizzonte. Mentre a pochi km dalla nostra struttura potete godere di tutti gli impianti sportivi e sciistici di pregio quali Piano Provenzana a Linguaglossa e rifugio Sapienza Zafferana.  Venite a trascorrere le vostre vacanze a Milo sul Vulcano Etna a pochi minuti da San’Alfio e Nicolosi d’inverno per provare una emozione unica!

Anche d’inverno l’Etna può essere un’ottima meta per escursioni sia giornaliere, sia settimanali.  il relax è garantito!!

 

La Vostra Casa Fuori Casa. Vacanze a Milo, Catania, Sicilia o Vacanze sull’Etna o vacanze brevi sul vulcano Etna o  Week end nel Parco Dell’Etna oppure settimana bianca  nel Parco Nazionale Dell’Etna

B&B Villa Loriana – Milo, Parco dell’Etna, Via Salice 5,95010,Milo,Sicilia.


Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:

E-mail – lavilladimilo@gmail.com

  • Tel: +39/ 095 7087037  Cell: +39/3479640431
  • Chiamatemi oppure inviatemi un e-mail.

Vi aspettoLuca!!!                        Prenota Subito!!!


Richiedi Informazioni
Nome

Cognome

Telefono

Email

Messaggio